Servizi Portfolio

Campagne pubblicitarie
"La pubblicità è la più grande forma d'arte del ventesimo secolo." Marschall Mc Luhan
Per campagna pubblicitaria si intende una serie di messaggi tra loro coordinati, veicolati da uno o più media, che mirano ad uno stesso obiettivo.
Tutto nasce dall'idea giusta, frutto di un attento esame dell'azienda, dallo studio del brand, dall'analisi del prodotto e del mercato, che và realizzata e collocata sul mercato.
Ogni campagna si differenzia poi in base al prodotto e soprattutto in base al target che si vuole raggiungere, formale o informale, moderna e dinamica o classica ed istituzionale. Tutto questo dipende sempre dal pubblico con il quale si desidera comunicare.
Creatività
Ogni giorno le nostre azioni sono guidate da icone che assumono un significato preciso.
Un progettista grafico è un alchimista dei segni sempre alla ricerca di un nuovo equilibrio.
Il successo di un marchio nasce dall'equilibrio del segno, dall'identità dei valori che riesce ad evocare e dalla sua esposizione al pubblico.
La progettazione di un marchio è la fase più delicata della definizione dell'immagine, frutto non solo di capacità grafiche soprattutto di uno studio di comunicazione. E' l'elemento fondamentale per riconoscere un'attività, distinguerla dalle altre e renderla unica..
Marchi e Logotipi
"Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove che siano utili." Henri Poincarè
La creatività è saper fare una sintesi della realtà che vive attorno a noi, dei simboli, delle persone, delle sensazioni che stimolano la nostra percezione. Non è però una sintesi del mondo statica ma creata guardando il mondo con occhi diversi, in modo nuovo.
Creatività è saper giocare con le cose.
Immagine coordinata
E' un insieme di segni, tra cui il nome di un'azienda, il suo marchio così come l'architettura di un negozio, la carta intestata o il tipo di carattere usato per scrivere un'offerta, opportunamente coordinati ed inseriti in un programma di comunicazione.
E' l'insieme di simboli, colori, fonts, materiali che definiscono un'azienda, un brend, un prodotto.
L'immagine diviene coordinata quando tutti i metodi comunicativi risultano coerenti l'uno con l'altro.
L'immagine coordinata, o corporate identity, consente di offrire un'identità immediatamente riconoscibile dal proprio pubblico di riferimento.
Cataloghi
Strumento fondamentale per la presenza dei prodotti di un'azienda.
Grazie ad una veste grafica accattivante ed una accurata descrizione dei dettagli è in grado di valorizzare il prodotto.
Book fotografici
E' una sorta di diario fotografico personale, un album in cui sono raccolti i migliori scatti in grado di comunicare, in maniera elegantemente visiva, la propria capacità espressiva.
Rappresenta un biglietto da visita indispensabile per coloro che vogliono fare della propria immagine un vero e proprio lavoro.
Web design
Il web designer si occupa dell'aspetto visivo, comunicativo e strutturale di siti web.
Il suo compito è quello di realizzare siti che siano accattivanti dal punto di vista grafico, abbiano un buon impatto visivo, siano semplici da navigare, compatibili con le esigenze dei visitatori ed accessibili usando browser e componenti diversi.
A lui spetta il compito di coniugare design e navigazione mediante l'utilizzo delle tecnologie disponibili.
E' un comunicatore capace di far collimare le esigenze del cliente con quelle degli utenti.